Mi è capitato più volte di riflettere sul perchè/percome una persona decide di aprire/mantenere/partecipare ad un blog.
IO ho cominciato per scherzo (ed anche perchè una stronza che mi ha trattato di merda ha un blog, e se ce l’ha lei, possono avercelo tutti!) e continuo per scherzo.
Nel senso che scrivo solo cose che mi riguardano, che mi divertono, che mi interessano o che in qualche modo mi colpiscono.
Mi sono imbattuto invece, girando per la cosiddetta “blogosphera” in elucubrazioni socio-psico-pazzoidi su cosa sono i blog e sui motivi che spingono le persone a scriverci su.
Wow, in pratica (secondo loro) dietro ad un blog non c’è una persona, c’è un “alieno” mosso da un insieme di sentimenti/sensazioni/formae mentis che farebbero impallidire il più scafato psichiatra!
Si organizzano anche dei blogrodei (LOL!) e ci sono anche delle blogstar (penso persone che hanno fatto/fanno dei blog la loro ragione di vita).
Beh, me ne sbatto! Io scrivo perchè mi diverte farlo, e non sarò mai una blogstar. Le poche persone che capitano qui ci arrivano o per il link di qualche amico/a, per caso o perchè sono persone che mi conoscono.
E non può farmi che piacere leggere Giulia, che in questo blog la pensa allo stesso modo.
May 162004