Secondo ADN Kronos (ma probabilmente secondo tutte le altre fonti di informazioni) il nuovo capitolo della saga del maghetto avrebbe fatto il boom anche in Italia, dopo aver sbancato i botteghini inglesi.
Posso crederci senza problemi, dato che fra tutte le persone che sono andate a vederlo ci siamo anche io e la mia ragazza.
Ma…. (c’è sempre un “ma”)
… se dovessi dirvi che mi ha fatto impazzire, direi una bugia.
Dopo i primi due episodi, questo mi è sembrato decisamente ripetitivo. Ormai sappiamo tutti che è un mago strafigo, che ha due amici che gli stanno sempre incollati addosso, che sembra che tutto il mondo maghesco trami per farlo fuori…
Il primo episodio è stato il migliore, gli altri si stanno perdendo per strada…
Quindi, solo all’idea del prossimo episodio (questa, a differenza di altre “serie” tipo Matrix o Il Signore degli Anelli, sarà infinita… probabilmente ci sarà un numero di film pari ai libri scritti da J.K. Rowling, e sono tanti…) non oso immaginare quello che si vedrà.
Speriamo in una ventata di novità, tipo la morte di Silente (cazzarola, avrà almeno 200 anni, ha già un piede nella fossa!) o Ermione che resta incinta di Harry (vi piacerebbe, eh?) 😀
Jun 092004