Secondo l’Osservatorio di Milano sono 10 milioni gli italiani in movimento in questo primo fine settimana di luglio. Di questi, 4 milioni iniziano delle vacanze di uno-due settimane mentre per 6 milioni si tratta semplicemente di un fine-settimana nella seconda casa o nelle localita’ marine e montane del nostro paese.
Leggi tutto l’articolo…
(Fonte: Ansa)
Commento di Giovy:
Io purtroppo non appartengo nè alla schiera di quelli che stanno andando in vacanza (magari!) nè a quelli che stanno partendo per il week-end (tant’è vero che sono qui a scrivervi di gente più fortunata di me).
L’unico “lusso” che mi concederò sarà andare a cena nel locale del caro Arcadi stasera, sia per salutarlo e farci due chiacchiere (ha promesso che mi dedicherà la serata) che per gustare l’ottima cucina che fanno da lui.
Un consiglio spassionato: rompetegli le scatole in privato, fatevi dire dove e come si chiama il suo locale e andate a trovarlo… non ve ne pentirete!
Ah, fatelo prima che apra il secondo locale e diventi troppo famoso (perchè famoso lo è già), altrimenti poi vi toccherà prenotare con mesi di anticipo e pagare il doppio…
Scherzo, ovviamente (solo sul prezzo)… 😉