Jul 192004
 

Non so quanti di voi viaggino il mattino per andare a lavorare…
Non so nemmeno quali stazioni radio ascoltiate.
So però che IO ogni mattino mi devo sorbire 40 KM. di Strada Statale 16 (una delle SS. più pericolose d’Italia) e che ascolto Radio Deejay.

Stamattina (prima di leggere Punto Informatico) avevo in animo di parlarvi di questa cosa, ma gli avvenimenti mi hanno fatto cambiare idea.
Ora, sbollita un po’ l’incazzatura per tutte le stronzate che ho letto sul destino del P2P in Italia, voglio rendervi partecipi di quella che è per me la pubblicità radiofonica in assoluto più stronza che ci sia in questo momento, ovvero quella del modulo blu (in pratica il nuovo Modulo di Constatazione Amichevole, conosciuto anche come CID), e che spero qualcuno abbia avuto modo di ascoltare.

Immaginatevi la scena:
Io a bordo della mia “fantastica” Opel Vectra, occhiali da sole, radio accesa (ovviamente) mi accingo a percorrere i 40 KM. che separano il mio paese dalla città di Foggia, cercando di evitare mezzi agricoli che sbucano da incroci direttamente sulla Statale, automobilisti idioti che viaggiano a velocità prossime a quella della luce, COGLIONI che passano da 100 a 10 Km/h in 5 metri per dare un’occhiata alle tante prostitute che esercitano la loro professione su questo tratto di strada…
Ad un certo punto….. uno stridio di gomme…. poi il botto ed il rumore di vetri infranti e lamiere che si accartocciano!
Cazzo, un’incidente! Panico!!! DoveComeQuando!!?!??!
E subito dopo una voce che dice: “E ‘mo? Modulo blu!”.

E’ la pubblicità!!!

Mapporcadiquella!!!! Giuro che se avessi sotto le mani il deficiente che l’ha ideata, o il deficiente che l’ha commissionata e gli è piaciuta, o un qualunque altro pincopallino che abbia in qualche modo dato la sua approvazione affinchè una pubblicità del genere venisse messa in onda, lo prenderei e lo metterei sotto con la mia “fantastica” Opel Vectra!
Io ormai lo so, e non mi faccio prendere dallo sbattimento (anche perchè le prime volte che l’ho sentita, non ero io al volante).
Ma cosa succederebbe se a sentirla (magari a volume un po’ più alto e con un impianto di quelli fighi da 600 Watt con 10 casse) fosse una persona sovrappensiero o un po’ ansiosa?
Già mi vedo la macchina sbandare o inchiodare di botto per cercare di evitare il fantomatico incidente di cui si è sentito tutto l’iter “rumoristico” ma che non ancora si riesce a vedere.
Risultato: un incidente VERO nel miglior dei casi, con feriti o morti nel peggiore.
E cosa fare qualora ci fossero anche feriti, con un danno fino a 15.000 €?
Compilare il “Modulo Blu! E non ci pensi più!”.

………….(mode Nicola Savino ON) Mabbaffanculo, te, il modulo blu e chi ci fa anche la pubblicità! (mode Nicola Savino OFF)

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.