… ovvero quella di una persona che è stata in piedi dalle 5 del pomeriggio di ieri all’1.30 di stanotte!
Piccolo riassunto: come scrivevo ieri, in serata avrei partecipato in qualità di sommelier all’edizione pugliese di Calici di Stelle.
Quindi alle 15 di ieri sono passato a prendere un collega ed una collega sommelier, e ci siamo diretti verso Trani.
Dopo l’arrivo ci siamo incontrati con tutti gli altri colleghi impegnati con noi nella manifestazione, abbiamo fatto un piccolo “briefing”, e per le 19.00 preso possesso della nostra “postazione”, dove ogni sommelier rappresentava una cantina. Io ho scelto le Cantine de la Manna, produttrice di una nutrita serie di vini.
Al mio tavolo inoltre c’era la presenza di una gentilissima “hostess” che mi ha dato una grossa mano, e che ringrazio pubblicamente: grazie Rosalba!
La manifestazione è stata un grosso successo, un’affluenza di pubblico enorme (ed uno stress immenso per noi sommelier, dato che servire del vino con un certo stile a decine di persone in attesa, abbigliati con giacca e cravatta in un clima tropicale non è proprio il massimo) e la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi.
Purtroppo, ciò mi ha permesso di arrivare a casa alle 03.00, e prima che mi rinfrescassi un attimo e mangiassi un boccone erano arrivate le 3.30. La sveglia ha suonato implacabile alle 07.00, e di conseguenza ho BEN 3 ORE e 1/2 di sonno al mio attivo. ARGHHHHHHHH!!!!!