E’ fatta… ieri sera ho potuto vedere (dopo il Grande Fratello 5) anche l’Isola dei Famosi, e quindi ora sono in condizione di esprimere il mio parere sui due reality show.
Sono pareri personali, quindi se non li condividete… parliamone insieme…
Giovedì scorso c’è stata la prima puntata del Grande Fratello 5.
Tralasciando i commenti su Barbara d’Urso (complimentoni per il vestito e per il decolletè), mi butto subito nel commentare i personaggi (se non li conoscete, potete trovare delle brevi schede sul sito ufficiale):
Alfio e Rosa: coppia di coniugi calabresi. Lui è un soggetto davvero particolare, il classico simpaticone un po’ grezzotto. Lei idem. Non sono male, e sono partiti con lo spirito giusto. Spettacolare la giacca rosa confetto che aveva lui ieri sera.
Francesco e Giulia: coppia di coniugi fiorentini. Lui sembra Richard Geere, lei Julia Roberts. Lui ha 40 anni, lei 24. Lei è carina e simpatica, lui mi sembra il classico imprenditore fighetto ricco. Se esce dalla casa (come mi auguro succeda giovedì prossimo) sono sicuro che Giulia ci riserverà delle simpatiche sorprese…
Antonio: mah… non ancora l’ho capito… A prima vista mi aveva fatto una cattiva impressione, ma si può anche accettare (a patto resti così)
Alex: capellone, non mi ha colpito affatto e quindi non so che dire…
Veronica: bellina, ma vale il discorso fatto per Alex
Jonathan: un personaggio! Molto effemminato, curato nel look… potrebbe essere “metrosexual”, per me è proprio gay…
Guido: ARGH! Cestone di capelli in testa, sembra Max Gazzè. Si vanta di aver “fatto la cacca nel registro di scuola”. Brrrrr…..
Cinzia: boh? Partecipa al GF?
Mary: bella cicciotta, è sicuramente la meno attraente del gruppo, ma è simpatica e spigliata. Speriamo non esca.
Patrizia: la parrucchiera che si è fatta alzare le tette. E’ quella che mi sta in assoluto più sulle palle. Coatta come Mario Brega, spero abbandoni presto il GF perchè non posso proprio vederla!
Aldo: un misto (per l’aspetto) fra Ron Howard e Mick Hucknall (il cantante dei Simply Red). Per il carattere… boh?
Catrina: solo un link: questo
Ieri sera invece è stata la volta della prima “vera puntata” dell’Isola dei Famosi, in quanto quella di venerdì scorso saltò per via del passaggio dell’uragano Jeanne.
Come sempre, a presentare il programma in studio troviamo l’onnipresente prezzemolina Simona Ventura, con i consueti “pseudo-opinionisti, tipo Don Mazzi, Aldo Biscardi e via dicendo…
Ma vediamo chi sono i protagonisti di quest’ennesima “tragedia” televisiva: (se non li conoscete, potete trovare delle brevi schede sul sito ufficiale):
Kabir Bedi: mitico Sandokan cinematografico, è ora diventato un relitto insulare… poverino…
Paolo Calissano: passa dalle soap alla spiaggia, speriamo se lo mangino i mosquito… Intanto è già in “nomination” per andare via.
Rosanna Cancellieri: fisico appannato dall’età, ma comunque tonico, cerca di tornare in video sfidando fame e sete
DJ Francesco: un deficiente totale. Quando hanno distribuito i cervelli, lui era sicuramente assente. Male che vada, potrebbe servire da pasto per gli altri
Antonella Elia: sembra una vecchia di 80 anni! Cazzarola, per lei gli anni sono passati, e si vedono tutti… poverina…
Valerio Merola: il famoso merolone! Già rejetto da tutti, e sbattuto ieri sera nell’ “ultima spiaggia”, tutto solo. Fisico pompato, avrebbe potuto essere il nuovo “Walter Nudo”. Ed invece terrà il merolone tutto per se
Alessia Mertz: grazie di esistere. Il suo tanga ieri sera mi ha dato il VERO motivo per seguire questa trasmissione. Per il resto… si vedrà. [;)]
Sergio Muniz: sconoscuto fotomodello, è già in “nomination”. Bello ma… chi ‘azzo è????
Patrizia Pellegrino: è sull’isola? Boh?
Ana Laura Ribas: ex valletta, ex tante cose, nonostante tutto si tiene molto bene. La vedo bella tosta… sarà (IMHO) una delle colonne del programma
Totò Schillaci: chi l’ha visto? E’ passato invisibile, tanto da farmi pensare fosse già andato via…
Aida Yespica: bellissima, insieme alla Mertz mi ha dato il secondo motivo per vedere la trasmissione ieri sera.
Considerazioni finali di Giovy:
purtroppo non so se riuscirò a seguire con costanza le due trasmissioni al punto di (s)parlarvene. E sinceramente, nutro poco interesse per il GF, l’Isola mi attirà sicuramente di più.
Sono due “prodotti televisivi” diversi, e come tali bisogna ricordarsi di considerarli. NON SONO vita reale, in nessuno dei due casi.
Beh… se qualche giovedì o venerdì sera non dovessi uscire… so già cosa vedere in TV (a meno che non ci sia qualcosa di più interessante da vedere)