Buongiorno a tutti, e buon inizio settimana.
Non sarà purtroppo un buongiorno per la povera bambina di sei anni ferita dall’ultimo attentato di Unabomber.
E’ accaduto ieri, infatti, nel duomo di Motta di Livenza, durante la messa delle 11; la bimba si è avvicinata ad un portacandele votivo, nella quale si inseriscono della candele di plastica con una lampadina sulla sommintà, ed ha cercato di accenderne una. Non riuscendoci, una signora ha provato ad aiutarla, e proprio in quel momento l’ordigno è esploso, ed a farne le spese in modo grave è stata la bambina…
Il 2 marzo, in questo blog, parlavo dell’abolizione della pena di morte, accendendo un interessante dibattito fra persone pro e contro.
Beh, in questo caso non sono favorevole alla pena di morte diretta per questo figlio di NN, ma…
… prenderei uno dei suoi ordigni, glielo inserirei dove non batte il sole e proverei un gusto incredibile nel farlo saltare in aria!
Ma dico io… che cazzo hai in testa??? Cosa può passare nel tuo misero cervello malato???
A tutto ciò si aggiunge il fatto che SEMBRA abbia tratto ispirazione per quest’ultimo attentato da un’episodio di RIS – Delitti imperfetti, nel quale il “protagonista” (proprio Unabomber) realizza lo stesso attentato in chiesa.
… ed ora vai con la polemica! Tutti a dare addosso alla produzione della serie TV, al regista, chissà se arriveranno a colpevolizzare anche gli attori…
E’ risaputo che RIS abbia “pescato” a piene mani da C.S.I. per alcune scelte “stilistiche” (montaggio, ritmo incalzante, tecnologie utilizzate ecc) senza peraltro riuscire in alcun modo ad avvicinarsi al prodotto originale.
L’ispirazione…
Mi fa venire in mente le persone che dicono: “La musica rock avvicina i giovani a Satana”, oppure: “I film dell’orrore fanno diventare assassini”, o anche: “I videogiochi violenti rendono i bambini violenti”.
Ehi dude… no matter!
Non ci provate… non sono i giochi, o la televisione, o la musica…
Se una persona è MALATA si farà influenzare anche dai pupazzetti sulle scatole dei cereali per la colazione!!!
Io è una vita che vedo film dell’orrore (ne sono appassionato), è una vita che ascolto musica rock (anzi, rock SATANICO.. brrrr….) e quando avevo tempo mi piaceva investire bambini e vecchiette in Carmageddon (gioco per Playstation), ma… cacchio… nella “real life” non ho mai ucciso nessuno con una motosega, non ho mai picchiato una persona e non ho mai investito neanche un gatto (evitati anche a costo di distruggere la macchina).
Che ne pensate? Su tutto, intendo…
Unabomber… RIS come fonte di ispirazione… L’ispirazione (e l’influenza) dei media nella vita, e quanto una persona “più o meno normale” si possa far influenzare da queste cose…