Mar 182005
 

Nessuna depenalizzazione in vista ma molto cambia comunque: ecco vantaggi e difetti delle modifiche alla più contestata legge italiana su Internet. Cosa succederà e a chi
Leggi tutto l’articolo…
(Fonte: Punto Informatico)

Commento di Giovy: io l’articolo di cui sopra l’ho già letto… ed alla fine non ho potuto fare a meno di pensare: “Ma ci vogliono davvero prendere per il culo, pensando che siamo così cretini, o cosa?”.
PARE che siano in arrivo delle modifiche alla tanto discussa Legge Urbani (basta fare una ricerca in questo blog, ne ho parlato decine di volte, e NON in toni positivi), modifiche che hanno del farsesco.
In pratica (ed in estrema sintesi, vi consiglio comunque la lettura dell’articolo linkato sopra): il reato PENALE per chi scarica materiale protetto da copyright rimane, solo che è introdotta la possibilità (pagando una sostanziosa multa PRIMA che inizi il dibattimento e comunque prima dell’emissione del decreto penale di condanna) di non andare in galera.
Attenzione! NON andare in galera NON significa che ne uscirete con la fedina penale pulita!!!
In ogni caso, anche se non vedrete mai una cella, pagando la sanzione dovuta, avrete la fedina penale sporca, ed un’eventuale condanna resterebbe comunque sul costro certificato penale, e sarete sempre e comunque considerati dei delinquenti, alla stregua di assassini, truffatori et similia.
Bella cazzata, eh? Lo Stato si prende lo stesso i soldi (e tanti), voi non andate in galera ma siete comunque dei delinquenti…
Vabbè… meglio che non vado oltre… ormai mi sembra di assistere ad una farsa, degna della miglior tradizione italiana…

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.