Come tutti saprete, oggi c’è il funerale del Santo Padre.
SE non avete modo di andare a Roma, e se non avete modo di vederlo in TV (perchè magari siete in ufficio, come il sottoscritto, e nonostante sia stato predisposto uno schermo in sala riunioni, mi è difficile allontanarmi dal computer) ma avete un collegamento ad Internet (ovviamente in banda larga!) potete seguire la diretta dei funerali del Papa aprendo Windows Media Player (o un qualunque altro player che supporti lo streaming Windows Media), andare su “APRI URL…” ed inserire il seguente indirizzo: http://media.kataweb.it/mibgetpointer.aspx?LIVE=5. Come per magia (e se non ci sono troppi utenti collegati) avrete modo di seguire via web i funerali del Santo Padre.
P.S. Se usate Internet Explorer su un sistema Windows, cliccando sul link dovrebbe aprirsi automaticamente Win Media Player e “sintonizzarsi” automaticamente sull’url in questione.
Aggiornamento ore 09.50: per vedere invece la diretta RAI, puntate il vostro player su http://rntsmil.rai.it/ram/liveram/20050408/wm/20050408liv99wwdiretta_wm_176x132.asx