… recita la massima attribuita a Giulio Andreotti, e proprio per questo l’ex presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, ha pensato bene di conservarne un pochettino…
Pare infatti che, nonostante sia uscito sconfitto dalle ultime elezioni regionali, avrà diritto all’auto blu anche per i prossimi cinque anni!
Aspè… spiegatemi ‘sta cosa…
Io perdo le elezioni regionali, non sono più il presidente della Regione, e per i cinque anni successivi ho diritto ad un’auto blu, all’autista e all’abbonamento autostradale.
Grande! Corro subito a candidarmi.
E non mi interessa se non diventerò presidente della Regione, perchè anche diventando presidente del Consiglio Regionale avrò diritto allo stesso benefit!
Ma la cosa più “spettacolare” è che l’ex presidente del Consiglio Regionale della Puglia non si è neanche candidato alle elezioni regionali, e quindi NON è neanche consigliere regionale!
Questo perchè, prima di andar via, il caro Fitto si è fatto una legge che gli garantisse questo privilegio (eheheh… se Silvio si fa le leggi a suo uso e consumo, perchè il suo “rampollo” non dovrebbe fare altrettanto?).
Speriamo che il prode Vendola, che si è detto “indignato” per una cosa del genere (e credetemi, lo sono anch’io, che pago le tasse e non mi va vengano usate per scarrozzare due persone che non ne hanno diritto) la cancelli quanto prima.
Certo, le mie tasse non subiranno una riduzione… ma almeno verranno utilizzate per portare in giro il presidente attuale della Regione.
Apr 222005