Apr 272005
 

E’ quello che devono aver pensato gli utenti di Trend Micro dopo aver installato un aggiornamento automatico dell’antivirus, che ha bloccato qualche decina di migliaia di computer in tutto il mondo… 😀
Come si legge infatti in questa nota, il problema causerebbe un’utilizzazione della CPU al 100%, “freezando” in alcuni casi il computer.
Ovviamente il problema è stato corretto subito (1 ora e mezzo, a quanto pare), e le nuove versioni dell’aggiornamento sono “pulite”.
(Fonte della notizia: Punto Informatico)

Quello degli virus è uno dei problemi principali dei computer moderni.
Problema che alcuni ignorano tranquillamente, al punto da trovarsi con il computer infetto (e magari trasformato in “zombie” spara spam) senza neanche accorgersene.
Inutile quindi il consiglio di installare sempre un antivirus, e sopratutto di tenerlo costanemente aggiornato, dato che un antivirus non aggiornato è come un fucile senza cartucce (inutile… ) 🙂
Ovviamente non tutti gli antivirus sono uguali, ed alcuni hanno un riconoscimento migliore degli altri.
E’ facile trovare su Internet test comparativi che possano in qualche modo orientarci all’acquisto o al download di un antivirus gratuito (ce ne sono di ottimi, ed io personalmente mi sento di consigliarvi Avast! Home Edition, gratuito per uso personale).
Oltre ad un buon antivirus, comunque, è importante tenere sempre il sistema aggiornato con le ultime patch/upgrade del sistema operativo.

Domanda: utilizzate un antivirus? Se si… quale (magari perchè lo trovate migliore, in modo che gli altri possano farsene un’idea)?. E lo tenete aggiornato costantemente (in modo automatico o manuale)?

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.