…è giunta l’ora di tirarli fuori, se li conoscete…
Ovviamente mi sto riferendo ai vecchi rimedi della nonna, capaci di curare praticamente tutte le malattie esistenti (ed anche quelle inesistenti).
Nello specifico, ho un mal di schiena selvaggio che mi porto dietro da un paio di giorni, causa colpo d’aria gelida su schiena sudata (micidiale, credetemi!).
Fin’ora sono andato avanti ad aspirine ed analgesici (quando proprio non ce la facevo a sopportare il dolore, ma normalmente tendo ad evitarli), ma… ora è giunto il momento di scendere in campo con le “armi pesanti”.
Sicuramente tutti conoscerete, fra i tanti rimedi della nonna, quello delle “tre L” per guarire da febbre/influenza/raffreddore: Lana-Latte-Letto.
Ora mi chiedo (e VI chiedo): ne esiste uno per il mal di schiena? Qualcosa del tipo “prendi una radice di mandragora, falla bollire e bevine il decotto” (ehm…. no, la radice di mandragora serve a qualcos’altro… 😀 ), che mi permetta di non soffrire più senza uccidermi il fegato con medicine varie, che saranno si efficaci, ma “aggiustano da una parte e rovinano dall’altra” (è sempre la nonna a parlare).
Giovani streghe e vecchi stregoni… a me!!! 😀