Archiviamo l’argomento referendum (togliendo il nero alla pagina… troppo funerea, e ringraziando tutti per essere intervenuti… mi piacciono queste “discussioni attive”, in cui le persone “mettono” e “si mettono” in discussione), parlando di una cosa che ho notato un po’ di giorni fa, e che ogni tanto si ripropone: i Google BerluscAds.
Clicca sull’immagine per ingrandirla
La pubblicità è l’anima del commercio, e questo è risaputo. Ma… in questo caso… NON mi pare si “commerci” qualcosa, anzi…
Oltretutto, l’ads dice: “Il governo Berlusconi ha ridotto le tasse a tutti gli italiani. Scopri come! www.menotassepertutti.it”.
Se volessi accendere una bella discussione (ed in questo periodo mi sento taaaanto in vena!) entrerei a gamba tesa mettendo in discussione l’affermazione “ha ridotto le tasse a tutti” (un paio di palle… a ME non ha ridotto niente… oppure: “Può essere pubblicità ingannevole?”).
Ma NON entrerò in tackle scivolato, e la mia domanda sarà solo: a cosa serve tutto ciò? Quale è lo scopo di “fare pubblicità” ad una cosa che è già avvenuta (facendo venir meno, quindi, il FINE della pubblicità, ovvero promuovere un bene o un servizio che si deve “vendere”)?.
O… è già partita la campagna elettorale per le Politiche 2006, ed io ne sono all’oscuro (non avendo visto pubblicità di altri partiti)?