Grande novità da Google, arrivata fresca fresca (anche se Luca ne ha gia parlato): è stato lanciato il Google Reader, l’aggregatore di feed RSS made in Google.
Sicuramente NON è un servizio innovativo, perchè molti di voi utilizzeranno già Bloglines (il più diffuso fra i blogger) o altri servizi (io preferivo NewsGator Web Edition), ma è MADE IN GOOGLE, e sicuramente qualcosa di “particolare” ci sarà.
Al momento ho appena iniziato a testarlo (gli ho dato in pasto la lista dei miei feed in formato OPML), quindi… vi saprò dire qualcosa più avanti (anche perchè sono 10 minuti che sta “elaborando”, e non so come andrà a finire) :D).
Ovviamente, anche Google Reader fa largo uso di AJAX, la nuova tecnologia che si sta facendo largo prepotentemente nel web.
Qualche screenshot di Google Reader è disponibile qui.
Articolo pubblicato anche su Voice over IT.
[…] … ed era ora, aggiungo subito… Dal lancio di Google Reader (di cui parlai qui) Google ha più vole apportato piccola cambiamenti funzionali, ma MAI estetici o migliorativi dell’interfaccia (e dell’usabilità che, sinceramente, faceva penare).Sotto potete vedere uno screenshot della vecchia interfaccia. […]