Vedendomi stamattina, una mia vecchia amica userebbe nuovamente l’espressione “hai gli occhi a cuoricino”.
Si… può darsi che sia vero, ma NON sono gli occhi a cuoricino di un innamorato… 🙂
In realtà sono incredibilmente felice per la splendida giornata che ho passato ieri, in compagnia di una ragazza spettacolare… 🙂
Tutto è nato dal sole stupendo che c’era ieri mattina sul nord della Puglia, e che mi ha spinto a chiamarla per proporle una passeggiata “fotografica” nel pomeriggio, con l’intenzione di andare in qualche bel posto e fare qualche scatto.
Come succede quasi sempre, però, il tempo si è guastato, e quando sono passato a prenderla (alle 16.00), il cielo era grigio, e cadeva qualche goccia di pioggia.
Scartata subito l’idea di dedicarci a panorami mozzafiato, le ho chiesto cosa le sarebbe piaciuto fare.
– Andare al cinema a vedere La sposa cadavere di Tim Burton – è stata la sua risposta..
– Ok… sai mica dove’è in programmazione?
– Ehm… al Warner Village di Montesilvano…
– E qual’è il problema? Andiamoci! 🙂
Autostrada… 170 KM… accompagnati dalla musica dei Fumisterie, ed arriviamo al Warner Village 15 minuti prima dell’inizio del primo spettacolo disponibile…. 😛
Ci godiamo il film (d’animazione) di Tim Burton, assolutamente stupendo e che vi consiglio senza remore di andare a vedere. Una storia triste, romantica, divertente, macabra, noir… insomma, Tim Burton!
Usciamo dalla sala alle 20.45… ed ora che facciamo?
Due alternative:
1) tornare a casa ed uscire con gli amici
2) restare lì a mangiare qualcosa insieme
Beh… siamo in ballo, restiamo a ballare… 😉
Telefonata al gentilissimo Arcadi che ci riserva un tavolo in uno dei suoi stupendi locali…
15 minuti e siamo lì.
Abbracci, pacche sulle spalle, baci (alla sorella di Arcadi, lui non è il mio tipo! 😀 ), un aperitivo del mitico barman acrobatico del locale e… si mangia!
Stavolta la scelta è caduta su un Goulash tedesco buonissimo, accompagnato da un’ottima birra tedesca (il nome non lo ricordo, mi verrà in aiuto sicuramente Arcadi nei commenti)
Per finire, un’ottima mousse di cioccolato… 😉
La compagnia di Arcadi è stata eccezionale, e insolitamente (per fortuna) ha avuto un po’ di tempo da dedicarmi, preso com’è dalla gestione del locale… una grazie immenso al grande Arcadi! [:tuttook:]
Il ritorno a casa è stato una favola… autostrada con pochissimo traffico… grande colonna sonora (un misto di rock vario… Radiohead… Litfiba… Michael Bublè… e per finire una bellissima canzone dei Genesis) a cura della mia splendida amica.
Avrete sicuramente notato che gli aggettivi più frequenti sono stati “splendida, stupenda, eccezionale, bellissima, spettacolare”.
Beh, sono gli unici adatti a descrivere una giornata così.