Nov 222005
 

Notizia di oggi (che ho sentito in TV, e mi ha fatto sobbalzare dalla sedia): la Guardia di Finanza ha sequestrato trenta milioni di litri di latte Nestlè destinato ai neonati, perchè probabilmente contaminato dalla vernice utilizzata per l’etichetta!!!
Oh… ma dico… stiamo scherzando???
NON si sta parlando mica di di qualche bottiglia d’acqua contaminata da qualche pazzo, ma di TRENTA MILIONI DI LITRI di latte PER BAMBINI!!!!
Provate a pensarci bene… a ripetere la frase… TRENTA – MILIONI – DI – LITRI…
Ed a chi erano destinati questi TRENTA MILIONI DI LITRI? Non a me… o a qualche altro uomo/donna… erano destinati a dei neonati!!!
Maporcadiquella!!!
Già un bimbo appena nato è naturalmente indifeso e più sensibile agli agenti esterni, e cosa succede? Che la NESTLE’ (ultra-mega-grande multinazionale del settore alimentare) mette in commercio del latte contaminato da vernice!!!
E si affetta a dire: “… non si ritiene che la presenza di ITX rilevata nei prodotti analizzati costituisca un rischio per la salute”.
Eh??? Cazzo…. io vorrei far bere del LATTE SANO a mio figlio, e non della vernice (anche se PROBABILMENTE innocua…).
La cosa agghiacciante (oltre il grave episodio in se) è che questo latte superfigo costa uno sproposito, in Italia!!!
Al riguardo ricordo un post di Maxime, neopapà alcuni mesi fa, in cui faceva il punto proprio su questa situazione.
Dategli una lettura… e se siete genitori, e state dando del latte Nestlè a vostro figlio/a…. beh, mandate affanc*** ‘sti idioti, e fate una scelta intelligente (seguendo i link che trovate in questo post)!

  7 Responses to “Che buono il latte contaminato!!!”

  1. Solo per precisazione. Il latte è liquido non in polvere.
    Avevo già letto la notizia in un blog qualche giorno fa. E mi ero proprio domandata perchè nessuno ne parlava.

  2. @ emptyspiral: hai ragione, grazie per la precisazione. Ho corretto il post… 😉 😛

  3. Sarà anche innocua.. ma credo che allo stesso tempo sia evitabile.. se si può scegliere se dare al proprio bimbo del latte o del latte e inchiostro non credo che in molti scelgano la seconda opzione… Bisognerebbe vedere se gli alti dirigenti nestlè darebbero o no il prodotto incriminato ai propri neonati.. sarebbero capaci di farlo solo per non perderci la faccia.

    Ah, bella la nuova versione del Blog 😉

  4. Il latte sequestrato è della stessa marca, stesso tipo, stessa scadenza di quello che la pediatra di mio figlio, in segno di amicizia, mi ha regalato in quantità industriale visto che ne aveva tante scatole regalategli dai rappresentanti… Fortuna che abbiamo comunque continuato ad usare il Neolatte.

  5. Tranquilli, il latte ritirato dal mercato italiano verrà immesso presto in qualche altro mercato…

  6. Liquido o in polvere che differenza fa? Avete mai visto come diventa il latte in polvere quando si attacca al biberon? Cementina a presa rapida! E noi mamme ancora che ci facciamo scrupolo a dare il latte fresco ai neonati!
    La Nestlé è solo un bersaglio per rovesciare le sorti di un mercato miliardario!

  7. fortunatamente Chiara…mia figlia…sta bevendo latte in polvere in quanto non può deglutire (o non riesce) latte completamente liquido.! Purtroppo…. la marca è Nestlè! speriamo bene

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.