Apr 052006
 

Slurp! Stamattina sto godendo come un riccio, nel sentire giornalisti in tv e radio che si riappropriano di una parola "tabù"… coglioni!
Coglioni di qua… coglioni di là… coglioni a destra… ops, no… coglioni SOLO A SINISTRA… coglioni in su… coglioni in giù… è tutto un tripudio di coglioni.
Ho sentito più volte questa parola stamattina che in un paio di mesi a questa parte…

Il De Mauro – Paravia definisce la parola "co|gliò|ne" con: "fig., volg., persona sciocca e incapace, usato spec. come insulto: fare la figura del c., che c.!"
Non mi ci ritrovo appieno, ma… cazzo (ops, volevo dire "coglioni"), se l’ha detto il PresDelCons detto anche L’Unto dal Signore / Sua Emittenza / Il Cavaliere Mascarato / Il nano pelato, deve essere così… 😛

Beh… signori e signore… ho deciso di fare "outing" e dopo tutti i vari "Voi siete qui", "Tu sei lì", "Voi siete a destra", "Noi siamo a sinistra", ho capito (come theo, Tiziano, ChicaVQ e centomila altri) dove sono…

  11 Responses to “Coglioni”

  1. 😆

    Io di secondo nome allora potrei tranquillamente fare Evaristo (il coglione sinistro)

    😆

  2. Per chi si fosse perso lo show del "Cavaliere Mascherato" lascio qui il link al video: http://video.google.com/videosearch?q=berlusconi+coglioni

    A futura memoria e prima che la raffica di smentite posso far credere a qualcuno che il PresDelCons non abbia mai pronunciato la fatidica parolina… 😉

  3. Io penso che anche chi vota a sinistra non vada contro i propri interessi, quindi non è un coglione. Ovvio che il Berlusca volesse indirettamente dare dei coglioni ai tanto odiati “comunisti”, ma peccato che sia prevalsa questa comune reazione di darsi dei coglioni, quando interpretando meglio la frase in realtà di coglioni ce ne sono ben pochi. O meglio, i coglioni siamo tutti che stiamo assistendo e partecipando alla campagna elettorale più vergognosa della storia.

  4. @ Maxime: è ovvio che chi vota a sinistra NON vada contro i propri interessi, così come è ovvio che NON sia un coglione.
    In realtà c’è poco da “interpretare” nella frase del PresDelCons, lui si riferiva a “chi vota a sinistra”, ed è ovvio quindi che chi vota a sinistra abbia avuto la reazione che vedi in giro (e che è scherzosa e ironica, invece che incazzosa). 😛
    Che poi questa sia la campagna elettorale più vergognosa della storia… beh, non posso che essere d’accordo con te al 1000 per 1000. 🙂

  5. 😆 non ‘tutti’ ci scherzano e quindi…

    «Coglioni a chi?» Arriva la querela….http://www.lanuovaecologia.it/iniziative/istituzioni/5645.php
    😳

  6. @ Maxime: parliamoci chiaro… Giocare a dare le interpretazioni lasciamolo fare ai nostri politici (di destra e di sinistra…).
    Lui ha detto che chi vota a sinistra è un coglione! Non c’è proprio niente da interpretare, nessuna sottigliezza da cogliere, nessuna ironia…

    Ha dato dei coglioni a chi la pensa diversamente.

    Anche il discorso del dare dei coglioni ai soli comunisti non giustifica. Io sono comunista, perchè non merito rispetto?!?!?!
    Non ho mai bollito bambini, non ho mai difeso chi lo fa, rispetto tutti, fascisti, liberisti.
    Ho amici fascisti, con i quali vado d’accordissimo. Si discute, si parla, a volte con toni accesi. NESSUNO di loro si è mai permesso di darmi del coglione.

    Alle persone, che siano coministi o fascisti, va riconosciuta prima di tutto la dignità ed il rispetto come uomo. Berlusconi non lo fa, e la cosa è ingiustificabile, ancor più se la cosa viene da una carica istituzionale tanto importante…..

    Per il resto penso che i nostri politici dovrebbero farsi un giro nei nostri blog, e vedere come noi, che in teoria potremmo pure prenderci a parole, tanto non ci vediamo in faccia, riusciamo invece a portare avanti discorsi su argomenti in cui la pensiamo in modo opposto, senza mai (o quasi) offendere nessuno…

  7. Anche io sono un Coglione e sottoscrivo a pieno Davidonzo nel precedente commento … 😉

  8. sottoscrivo Zizio che sottoscrive davidonzo! 😉 😉

  9. […] Solo oggi, dopo aver ricevuto questo sms sono venuto a conoscenza di questo video che gira per la rete, a quanto pare qualcuno ha già cambiato idea. Ecco il sito ufficiale dei “coglioni”. Saranno ancora d’accordo Massimo, Enzo, Zizio, Davidonzo, Chica, Giovy, Montag, Gianni, Luca, Opinio e potrei continuare fino a domani con la lista. Chi ha cambiato idea lo scriva pure… Questo video è stato inserito senza offesa… politica, governo, prodi, finanziaria, italiani, video […]

  10. […] [via Giovy, theo, Tiziano, ChicaVQ] coglioni, divertimento, politica, silvio berlusconicategorie: Politica, Divertimento Commenti » […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.