Novità fresca fresca in Google Maps, e che ci interessa direttamente (come interessa direttamente tutti gli utenti europei): sono state aggiunte le indicazioni stradali per tutta l’Europa.
Adesso è possibile utilizzare Google Maps per ottenere le indicazioni stradali da un qualunque punto A ad un qualunque punto B in Europa.
Per passare alla modalità “indicazioni stradali” basta andare su Google Maps (http://maps.google.com) e cliccare su “Ottieni indicazioni” (o su questo link).
Nello screenshot sottostante potete vedere il percorso grafico (completo di indicazioni stradali) per raggiungere Milano da Roma.
Clicca sulla immagini per ingrandirle
Ovviamente è possibile attivare sia la visualizzazione SATELLITE che quella IBRIDA, come mostrato nello screenshot sottostante.
Si annunciano tempi duri per ViaMichelin… 😉
Ogni giorno che passa Google mi stupisce sempre di più 😯
Sempre in miglioramento! Anche se io per le strade uso viamichelin o mappy
@ Tom: eheheh… e molto altro ancora c’è nel calderone… 😛
@ Barbara: si, è vero… Google non si ferma mai.
In ogni caso, nel nuovo Google Maps oltre alla cartografia stradale, è degna di menzione l’integrazione con i database di Pagine Gialle, che ti permette di rintracciare e localizzare ogni attività commerciale, ente pubblico ecc. in tutta Italia.
Direi che GMaps sta diventando la “killer application” per questo genere di cose… 🙂
Non ancora tutte le città però.. manca Bari ad esempio
@ Francesco: eh? Stai scherzando, vero? Ma se c’è il mio paese, che è 18K abitanti, figurati se non c’è Bari! 😛
Prova a cliccare su questo link, e goditi la cartografia di Bari… 😉
P.S. Ovviamente, se hai fatto la ricerca di Bari scrivendo solo “Bari” è logico che non avrai alcun risultato. Se invece provi a cercare “Bari, Italia” vedi come cambia la situazione… 😉
Ciao.