… ricevere una chiamata il giorno prima perchè un server Interbase ha deciso di non accettare più connessioni dagli altri computer in rete, mentre prima andava senza problemi (ovvio, l’ho installato e configurato io!) 😛
… accordarsi per un intervento il giorno successivo, in modo da ridurre al minimo il disagio della sede
… farsi venire a prendere in ufficio alle 9.00 dalla sede periferica dove c’è il problema, distante 50 KM.
… farsi 45 minuti in macchina, con un tempo schifoso, a causa del traffico e delle condizioni stradali (la sede periferica è in campagna, con tutto quello che comporta una collocazione così disagiata).
… arrivare lì già con una precisa idea di quale possa essere il problema
… mettersi alla tastiera del server e scoprire che l’idea che ci si era fatti del problema era quella giusta (era stato attivato (o qualche software aveva attivato) il firewall di Windows XP non configurato per accettare connessioni al server Interbase)
… configurare il firewall e non limitarsi a disattivarlo (nonostante quel computer NON abbia accesso ad Internet, per evitare di dover correre di nuovo in caso di riattivazione)
… prendersi un caffè gentilmente offerto dal responsabile di quella sede
… rimettersi in macchina e farsi riaccompagnare in ufficio, mettendoci quasi un’ora per via del traffico…
Sigh… 😛
😐 così poco? 😀
Io fossi in te farei richiesta di un jet privato, così il caffè lo vieni a prendere anche dalle nostre parti
Bacionissimi
Pensa che MisterN fa questo tutto il giorno ( si sposta da cliente a
cliente in Milano & Lombardia da mane a sera per concludere
a far assistenza da Metro fino a mezzanotte tutte le sere) … io
lo chiamo Pronto Intervento Informatico gli manca solo la sirena 😉
Buon Week End