Una delle prime cose che si impara ad utilizzare (e questo vale sopratutto per i newbie informatici, che non hanno mai messo mano su un computer) di Windows è il "Solitario", il notissimo gioco di carte di estrema facilità che terminata la partita erompe in un tripudio di fuochi artificiali computerizzati.
… e non venitemi a dire che voi non lo conoscete perchè usate Linux, dato che lo stesso gioco esiste anche per Linux ed è installato molto spesso di default… 😛
In ogni caso, se conoscete il gioco ma volete sperimentare l’ebbrezza di giocarlo sul web, oggi vi presento "Solitaire Craving", ovvero… il Solitario di carte in stile Web 2.0.
Le regole sono identiche alla versione "desktop" per Windows e Linux, si può giocare online senza registrarsi (ma registrandosi gratuitamente si può usufruire delle statistiche di gioco) e si possono scegliere differenti livelli di difficoltà (su Windows era possibile scegliere solo tra la versione ad una carta o quella a tre carte).
Buon divertimento… 😉
😯 fichissimo!!
ciao Giovy controllavo un link che puntava a te in un post e ho letto: ma che vendi?
consulenze? 😆
lo sai che io sono anni che non gioco?
e tu non ci credi o ci credi solo perchè sono cecato come una talpi8na?
Ciao e happy blogging 😉
Ciao Giovy, non ho provato questo solitario e scrivo questo commento solo per dire che dopo essermi tanto vantata/lamentata degli scarsi effetti della caffeina sul mio organismo, ecco che sono ancora attiva e sveglia a un’ora in cui di norma starei già ronfando…
@ zoneX: scusa ma cosa significa:
@Mia sai io sono Ipovedente cioè adesso ho il visus di 1/20 e giovy sa che scherzo sempre, anche x tirarmi su di morale…
Non so che altro dire e se mi sono spiegato 🙄
Ma non gioco anche perchè avrei bisogno di vedere tutto lo schermo invece sono costretto dal mio handicap a lavorare con Zoom 4x su 216px circa di schermo.
Ciao e piacere di conoscerti
a tutti/e una buona domenica e che vinca l’Italia
CAMPIONI DEL MONDO
e vai
[…] Fra le tante "ajaxate" utili di cui mi trovo a parlare, spesso (e volentieri) dedico qualche riga anche ad applicazioni "facete", come i giochi.Non molto tempo fa ho parlato del solitario di carte online, e poco prima della battaglia navale online, applicazioni ludiche entrambe realizzate in AJAX. […]
Guarda il sito http://www.solitariconlecarte.it 🙂