Non sono sicurissimo sul definire Scrybe un’applicazione Web 2.0, perchè vedendola in azione sarei fortemente tentato di usare il termine "Web 3.0".
Se n’è parlato molto in rete, e non a torto; Scrybe infatti è la prima (che io sappia) web application che funziona anche offline.
Cos’è Scrybe?
Scrybe è un online organizer (pensate a Google Calendar, per cominciare) con molto, molto, molto altro.
Interamente realizzato in Flash, ha un’interfaccia molto pulita ed intuitiva, ed il "funzionamento" (inserimento di appuntamenti, note ecc) avviene con una "interattività" ed un feel assolutamente particolari.
Probabilmente la visione del video di presentazione di Scrybe chiarirà tutto, dato che è difficile spiegare il funzionamento di un’applicazione così "particolare".
Perchè ve ne parlo solo oggi, anche se l’applicazione è stata presentata il 22 ottobre?
Semplice: perchè ieri mi è arrivato l’invito per partecipare alla "Phase 1" del Beta Test di Scrybe.
Così come particolare è l’applicazione, altrettanto particolare è tutto il processo di test, che passa per tre fasi, dove verranno rese disponibili feature diverse dell’applicazione, in modo da testare in maniera efficace tutto il processo e la successiva integrazione; Scrybe ha inoltre predisposto un pdf con delle linee guida per il testing.
Vi giuro che MAI ho partecipato ad un beta test "pubblico" (beh, i beta test privati, anche per applicazioni stand-alone, sono molto più complessi e coordinati) così rigoroso e valido, dove il feedback dei tester è preso in seria considerazione.
Che dire… se tutte le promesse che avete visto nel video verranno mantenute (e non ho motivo per credere che non sarà così) ci troviamo di fronte ad un’applicazione che cambierà realmente il modo di gestire ed organizzare il proprio lavoro.
Oggi sono ermetico: ganzo a bestia! 😀
è assolutamente da provare.. sei sempre il solito raccomandato
Dal video sembra un prodotto eccellente. Fosse anche localizzato in ita entrerebbe subito nella mia azienda. Per ora le notizie sono date col contagocce, sul sito ufficiale tra faq e forum non si dice granche’, pero’ presentare un prodotto nuovo con un video e’ gia’ una bella idea. Molto 2.0.
Sono d’accordo sul dire che sembra un prodotto molto interessante. A questo punto non resta che attendere per poterlo provare e utilizzare una volta uscita la sua prima versione stabile / ufficiale aperta al pubblico. 🙂
Mi fai un po’ invidia… Mica poco….
Sembra molto interessante 🙂 Buon testing
@ Zizio: eheheh
@ robie06: ma no, non sono mica raccomandato… 😛
@ biancospino: mah, chissà… forse in futuro potrebbe essere localizzato, dipende dalla richiesta.
Certo è che l’applicazione è molto innovativa, così come innovativo è stato il modo di lanciarla (anche se non è il primo caso, che io ricordi). 🙂
@ Gioxx: mmm…. se rispettano la tempistica che hanno prospettato nella mail di invito alla beta, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che venga aperta al pubblico.
Considera che hanno dato, come tempo stimato, almeno 6-12 settimane.
@ Federico: invidia? Ma dai… 😉
@ Barbara: è molto interessante, e se riuscissi in qualche modo ad “importare” il calendaring di Google Calendar, riuscirei a testarla in modo molto più proficuo… 😛