Jan 082007
 

bubblePLY_logo.gifBuongiorno a tutti, e bentornati al lavoro (e se non siete ancora tornati, avete tutta la mia invidia!).
Per agevolare un "rientro soft" dietro le vostre scrivanie, oggi vi presenterò una nuova applicazione Web 2.0 "divertente", molto simile nella concezione ad un’altra applicazione che vi presentai un po’ di tempo fa (Mojiti).

La segnalazione di questa nuova applicazione mi arriva direttamente da Ilan Leibovich, un membro del team di sviluppatori che ha creato BubblePLY.

Cos’è BubblePLY?
BubblePLY vi permette di aggiungere delle "bolle" (in realtà sono molto simili alle nuvolette dei fumetti, ma chiamarlo "NuvolettePLY" non era plausibile :D) a video disponibili sulle diverse piattaforme di video-sharing come YouTube, Google Video ecc. (i siti supportati al momento sono 16, la lista completa è qui).
L’applicazione è realizzata in Flash (come quasi tutte le applicazioni di questo tipo), ed è molto semplice da utilizzare, garantendo nel contempo un  buon risultato. Una demo di BubblePLY è disponibile qui.
I video prodotti possono essere "incorporati" nei propri post/siti web utilizzando il codice generato dall’applicazione, ottenendo il risultato che vedete sotto (il video è preso tra quelli disponibili in homepage, l’ho scelto perchè era divertente) 😀

  13 Responses to “BubblePLY”

  1. Sono ancora qui, sempre qui… un pò mi dispiace perchè cominciavo a crederci anch’io… ma si è trattato solo di una prova per l’oscar dei blog!
    Quando accadrà, perchè accadrà, ti invito ad un bel blograduno tropicale! 😀

  2. Rotfl che video… :mrgreen:
    Ciao,
    P|xeL

  3. Ciao, richiesta magari fuori luogo. Qualcuno, se non proprio tu Giovy, mi sa dire il titolo della canzone del video. E’ semplicemente bellissima! ^___^

  4. @ ila: disgraziata! Comunque ti ho risposto sul tuo blog…. ehehehe… 😀

    @ P|xel: LOL! Iniziamo questa prima “intera” settimana di lavoro con una risata… 😛

    @ Alessandro: sei fortunato, conosco la canzone e posso darti tutte le info che ti servono.
    Artista: Carla Bruni
    Titolo Canzone: Quelqu’un M’a Dit
    Album: Quelqu’un M’a Dit (2005)

    Ciao.

  5. Grazie Giovy, gentilissimo! Ti leggo sempre, buon tutto! ^___^

  6. makestrafigatona, ilsoftitlingdirettosuvvideo! Mi chiedevo proprio quando cazzo l’avrebbero inventatoooo

    GRANDE Giovy! Ci si vede il 20, uhu? E nella tua presentazione cita “La forma del futuro” di Sterling, che usa la bottiglia di vetro (le info e il tracking) come esempio di “forma del futuro”.

  7. epperaltro si può ben intuire ke nn sempre leggo il tuo blog e neanche i post per intero… mojiti vari a tutti!

  8. A casa con l’influenza… che fai, mi invidi? 😀

  9. Ganzo il video! 😀

  10. Scusa ma perchè vedo solo delle immagini di mani in un cerchio rosso? 😥
    mi capita solo sul tuo blog

  11. @ Alessandro: di niente, figurati… 🙂

    @ leo: certo, ci vediamo il 20… e ricordati di portare un bicchiere con te, in modo che il mio “talk” sia interattivo… 😉

    @ Sw4n: sigh… certo che ti invidio, anche se… avendo fatto il vaccino, difficilmente riuscirò a farti concorrenza… 😀

    @ Zizio: eheheeheh… 😉

    @ Math: usi Internet Explorer? Hai un firewall che blocca i referrer? Leggi il mio blog da un feedreader online? Se vedi solo immagini rosse, significa che c’è qualche problema con i referrer, e di conseguenza l’htaccess del mio blog ti blocca le immagini perchè pensa siano hotlinkate da un sito esterno.

  12. mah…..ora ho aggiornato e funziona tutto
    cmq uso firefox o opera mai IE 😉

  13. Auhauahuah ma è splendido!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.