BarCamp: ormai ogni giorno ne nasce uno, in Italia è diventata una vera e propria mania (al punto che, avendo tanti soldi da investire in questo genere di attività, si riuscirebbe a passare quasi ogni fine settimana in qualche città d’Italia, fra conferenze e "cene pre e post BarCamp")
Il prossimo BarCamp in ordine di tempo è lo ZenaCamp, che si terrà a Genova fra 9 giorni (il 28 aprile) presso Mentelocale, al Palazzo Ducale di Genova. Nonostante fossi (in teoria) l’iscritto numero 57, sono rimasto "da confermare" proprio perchè non sapevo se sarei riuscito a partecipare; un po’ la distanza, un po’ il fatto che a breve distanza di tempo ci sarà anche il BarCamp Matera.. insomma, disperavo sul farcela.
… ed invece… poco fa ho prenotato il treno che mi porterà a Genova il 28… 😉
Partenza venerdì sera, viaggio durante la notte (sperando di riuscire a dormire almeno qualche ora, in modo da non sembrare un cadavere sabato), arrivo a Genova in tempo per l’inizio del BarCamp…. e ripartenza in serata (niente cena post-camp, purtroppo), con una cuccetta che mi aspetta per farmi arrivare domenica mattina in uno stato decente (purtroppo non sono riuscito a trovare una cuccetta per il viaggio di andata).
NON porterò alcuna presentazione, questa volta, per una serie di motivi:
- un Vino 4.0 avrebbe probabilmente rotto le scatole e sto pensando a qualcosa di innovativo in questo campo… 😛
- ci sono tantissime presentazioni già in programma e molte di queste sono davvero interessanti (alcune sono "reduci" da altri BarCamp dove non hanno avuto luogo per mancanza di tempo, quindi spero che palmasco riesca a fare la sua presentazione al grande pubblico e non ad un ristretto ed interessatissimo gruppo di geek)
- non c’è Samuele che se ne va (beato lui) in Inghilterra… e nonostante ci sarà sicuramente PseudoTecnico in tenuta da battaglia, vorrei fare anch’io un po’ di foto… 😛
- vorrei fare MOLTE chiacchiere con amici/blogger/ di tutta Italia, quindi se mi vedete non abbiate timore e venite pure a dirmi: "Oh, Giovy… sono Tizio!" 😉
Vi lascio con un interessante servizio sui BarCamp (grazie a Theo per la segnalazione e ad Alberto per averlo registrato, digitalizzato e messo online) andato in onda qualche giorno fa su La7, dove per qualche secondo si intravede anche il sottoscritto che tiene la sua presentazione al MarCamp. 🙂
Ci saro’ anche io a Genova!
E se vuoi emulare lo PseudoTecnico, sappi che lo scorso fine settimana ha rischiato il linciaggio pubblico in fiera a Milano… 😉
PS:
Ci si vede la’ 😀
Che bello, io ci sarò di sicuro.
Così possiamo approfondire quei miseri 5 minuti di conversazione fatti a Milano all’Infosecurity e posso conoscere anche Delymyth che, non lo sa, ma è una dei primi bloggher che abbia mai seguito.
Io verrò SOLO per fare foto idiote a DelyMyth 😛
Hai già pronto il “completo/costume da BarCamp“!? 😆
@keper:
Wow, ho dei fans 😉
@pseudo:
Tu lo sai che la mia unica ragione di vita il 28 aprile sara’ la vendetta vero? 😈
mmmm oggi ci vedo doppio… o è un’impressione? Ciao!
Posso approfittare dell’argomento per segnalare un altro BarCamp?
Si tratta del primo del settore:
http://barcamp.org/CattoliCampItalia
Grazie dell’ospitalità 🙂
ehm, veramente merito di Alice.it, lo fanno con tutte le puntate 🙂
spero avremo occasione di incontrarci allo ZC, ciao
Ah, e al RItaliaCamp non ti sei fatto vedere…. Bravo, bravo 😛 Questa me la segno 😛
Madò, quanto c’hai ragione Giò…ad averci soldi e tempo non me ne perderei nemmeno uno…vabbè…pazienterò e vi seguirò come sempre dal web…
Ma che carino il filmato che non avevo visto…..mi vedo anche io !!! eh eh eh eh,…
sarei curioso di venirci allo zena…sai ?
Mi racc, fate foto…che qualcuno le faccia dato che samuele non c’è…ok ?
Io invece non potrò esserci… 🙁
Giovy, per solidarietà avresti dovuto rinunciare!
Non posso nemmeno dirti di dare baci e abbracci da parte mia a Pseudotecnico, che da te non li vorrebbe… 😛
Vabbè, divertitevi tutti, io mi arrangerò e organizzerò un misterioso anti-zenacamp!
Ci vediamo lì, allora! 🙂
Ciao.