Sicuramente qualche amico/a particolarmente spiritoso/a, in occasione della notte di San Silvestro, se ne sarà uscito con la frase: "Chi fa sesso a Capodanno, fa sesso tutto l’anno" (frase ripulita, magari ve l’avranno detta in altri termini). 😛
Se rientrate nella schiera di persone che possono permettersi di cambiare spesso partner o avere incontri sessuali occasionali, sicuramente l’applicazione web che vi presenterò oggi potrà interessarvi…
MyBlackBook è la versione digitale del "libriccino nero" che alcuni (pare) tengano per tener traccia dei propri incontri (si, proprio quello che tenevate da giovani, mettendo le stelline alle ragazze che conoscevate).
Scherzi a parte, MyBlackBook è un’applicazione interessante che NON vi servirà a valutare le ragazze/i conosciuti, ma a tener traccia in maniera sicura (perchè la sicurezza e la riservatezza sono uno dei punti principali di cui si cura MBB) di ogni "incontro sessuale" avvenuto.
A prima vista, il tener traccia della propria vita sessuale può sembrare una cosa superflua, ma…. per chi ha una vita sessuale attiva e non è legato da rapporti stabili, ricordare CHI, COME e QUANDO può essere molto importante.
Le malattie sessualmente trasmissibili, infatti, sono sempre in agguato e… ovviamente… avere partner occasionali aumenta di molto le probabilità di incorrere in rischi del genere (penso sia inutile raccomandarvi di usare/fare usare il preservativo, no?).
Vediamo però nel dettaglio cosa permette di fare MyBlackBook.
Dopo esservi registrati (vi verranno chiesti alcuni dati personali a scopo statistico, usando una privacy policy abbastanza stringente) e loggati, avrete la possibilità di inserire i partner con i quali avete avuto rapporti e tener traccia di ogni rapporto successivo (eventualmente anche con partner multipli).
Tutte le informazioni inserite sono criptate con algoritmi forti a chiave multipla; questo significa che sui server di MBB tutti i dati sono criptati e quelli "personali" (che non verranno utilizzati a scopo statistico) sono indecifrabili da MyBlackBook perchè solo voi ne conoscerete la chiave. Tutto il traffico da/verso il sito viaggia criptato utilizzando SSL.
Inoltre, MBB mette a disposizione un tool chiamato VDNote che, utilizzando un algoritmo brevettato e basandosi sui dati da voi inseriti (quelli NON privati, chiaramente) vi fornirà un indice di rischio per l’esposizione a malattie sessualmente trasmissibili.
Naturalmente è un dato puramente statistico, nessuno potrà mai "predire" realmente se avrete la sfortuna di contrarre malattie di questo tipo.
Guardando le statische del sito, pare che la malattia sessualmente trasmissibile più probabile sia l’Herpes Simplex, seguita dalla Virus del Papilloma Umano.
Giudizio di Giovy: parlarvi di MyBlackBook mi ha dato l’occasione di ricordarvi quanto sia importante la propria salute e quanto poco ci voglia per esporsi a rischi seri, tenendo comportamenti "leggeri" come il non utilizzare precauzioni nei rapporti occasionali. Nonostante non se ne parli più molto, l’AIDS esiste ancora ed è ancora un pericolo mortale da cui non esiste cura. Sicuramente non sarà l’uso di un servizio web come MBB a darvi sicurezza ma… se avete più partner, ricordarvi quelli che avete avuto in passato potrebbe fare la differenza in caso di (eventuali) problemi.
Interessante. A me non serve comunque 🙂 Chi ha molte frequentazioni sicuramente lo troverà utile…
come segnali tu servizi utili nessuno 🙂
Adesso si ricordano di fare un’applicazione così? Vent’anni fa dov’erano?
esiste un’applicazione che tiene traccia delle pippe giornaliere? che nel mio caso sarebbe più adatta…
evvai con l’educationalGiovy!!!!
nn credevo esistesse nulla del genere… lo segnalerò a qualche playboy d mia conoscenza (magari anke a qualche playgirl)
Utliissimo! Infatti, come hai anche detto tui, ci sono tante malattie veneree diffuse più dell’AIDS e molto molto pericolose e dannose (anche per una gravidanza!)
Ciao
Daniele
Bisogna risolvere solo il problema del sesso a distanza o via chat e mezza blogosfera potrà finalmente utilizzare quell’applicazione 😛
Beh, se una/o cambia partner talmente spesso da non riuscire nemmeno a ricordare tutti/e quelli/e con cui è stata/o nell’ultimo mese, di problemi ne deve avere parecchi, mica solo quello delle malattie sessualmente trasmissibili…
Cavolo ci hanno rubato l’idea!!!
Avevamo pensato di creare il TROMBLr… ma ormai è troppo tardi!
😀
Utilissimo!
Ora mi iscrivo subito, anzi, no. Che se mi iscrivo mi deprimo nel notare che sono molte più le caselle che compilerei con i vari dati per registrarmi rispetto a quelle delle mie attività sessuali -.-
P.S. Perchè ultimamente quando entro nel tuo blog per commentare mi va in crash Firefox? Ce l’hai con me Giovy? 😉
ma ndò ca$$ le trovi?
Sul tuo sito sono recensiti molti servizi interessanti, ma questo lo trovo piuttosto squallido. Memorizzare su un software le date dei rapporti sessuali mi sembra la morte delle intime esperienze.
Bene usare il profilattico e se sei uno sprovveduto non c’è utility web 2.0 che potrà salvarti dalle infezioni.
Non mi serve ma … bella segnalazione! 😀
Tanti Auguri di Buon Anno! 🙂
grazie per la segnalazione, il servizio è sicuramente interessante, ma soprattutto, grazie per esserti preoccupato per la nostra salute! Io e senzastile abbiamo osservato un minuto di silenzio e meditazione sull’importanza dell’uso del preservativo mentre valutavano di provarci con le tipe del tavolo affianco del BaoBar (che tra parentesi spicca nel panorama dei locali romani per tristezza, desolazione e accoglienza del proprietario)
@SirDrake: “TROMBLR” è semplicemente fantastico!!!! LOL! Io lo registrerei lo stesso!
[…] Mi stupisco che Giovy non lo abbia ancora recensito, dopo questo! Bookmark […]