Post scarno, essenziale e SENZA link ad altri blog o post (se vi va trovateveli voi).
Un po’ di tempo fa vi parlai della "begasfera", ovvero del diffuso malcostume di divertirsi a litigare fra blogger, accusando questo o quello di chissà quali malefatte. Allora era colpa delle classifiche, ora è colpa di presunti "regali" fatti a chi ha partecipato all’evento Microsoft.
Ho letto TANTE cose davvero ridicole al riguardo (sopratutto da parte di chi NON c’era). Ho letto della "mancanza di contenuti" dell’evento: peccato che i contenuti ci fossero (vedi il mio liveblog, dove oltre del lancio di Mclips ho avuto modo di parlare di altro… ma evidentemente chi ama sparlare questo "altro" l’ha bellamente ignorato). Ho letto di persone che si stanno facendo il fegato amaro per una copia fantasma di Vista che UNA persona ha chiesto ed ottenuto, mentre gli altri (me compreso) hanno solo visto le scatole su un tavolino e ricevuto NULLA.
Ma dico… alla fine… non avete niente di meglio da fare? Alcune persone hanno dedicato ben due post sul proprio blog a discernere, analizzare, farsi seghe mentali su chi ha preso, chi non ha preso, chi ha dato, chi c’era, chi non c’era, chi voleva esserci. Se tale tempo fosse stato impiegato in maniera costruttiva (leggasi: scrivere post con dei contenuti utili per la collettività) non sarebbe stato meglio per tutti? Mah…
… ed alla fine devo biasimare anche me stesso, perchè a quei post inutili ho anche risposto cercando di argomentare (fiato sprecato, purtroppo) e scrivendo questo post (che non è altro che un amaro sfogo).
Insegnamento (personale) da trarre in queste occasioni: commenta scrivendo DUE PAROLE ("No, nessuno ha avuto niente") e fregatene di tutto il resto. Che di aria fritta se ne produce tanta, in giro.
beh verso la fine del post ti sei già risposto da solo.
aggiungo solo ciò che tu, perché sei un signore, non dici.
TUTTA INVIDIA!
Excusatio non petita, accusatio manifesta
Sfatiamo un attimo la questione del liveblog. E lo faccio con molto affetto, intendiamoci.
In quel liveblog non dici praticamente nulla. In gergo tecnico-giornalistico (che io non posso permettermi) la definirei anche marchettata: in tutto parli di Live Writer per Mac – spottone a Live Writer che “quanto ci dispiace non finisce su Mac” – di Windows Server – altro spottone, purtroppo.
Arrivi addirittura a paragonare l’OQO all’Asus, usando termini come “miseramente surclassato” (questa cosa già la commentai in tempi non sospetti).
Manca tutto l’apparato critico. Dove sono le domande scomode di cui parlano tutti? Dove sono le risposte alle domande scomode, o il dire che alle domande scomode non si è risposto? (Non ero presente, mi baso su quanto scrivi, e quanto scrivi non spiega nulla).
Quindi magari smettiamola di usare quella versione deformed e annacquata di liveblog come prova.
Sottolineiamo anche questo:
UNA persona un par di ciufoli. Le persone sono già risultate più d’una (a cui vanno aggiunte persone che hanno ricevuto “licenze” ma non il DVD).
Il punto – ARI-ripetiamolo, e bada che a me di sta storia non frega UNA CEPPA – non è che alcune persone abbiano preso una copia di Vista, o che Microsoft le abbia regalate.
Ma ben venga! Con tutti i soldi che guadagnano, evitano di fare i morti di fame.
Il punto è proprio questo negare terribilmente la realtà. Non solo: accusare chi osa dire che le cose non sono andate propriamente come descritte di essere:
*invidiosi
*bambinetti
*infantili
*scemi
e magari anche un po’ rincoglioniti.
Ecco, io eviterei. Davvero. Che poi ci facciamo ridere dietro.
@ Videogirl: già… 😛
@ Lord Zarcon: infatti non mi sto scusando di nulla
@ Gatto Nero: se il “liveblog” non è di tuo gradimento, non leggerlo. Ma definirlo “marchetta” NON LO ACCETTO, perchè in nessun modo io farei marchette a NESSUNO. Leggiti le policy di questo blog se c’arrivi.
Inoltre (e ripeto): non me ne fotte una beneamata mazza se le persone che hanno preso il dvd sono state una, due, mille o diecimila. Personalmente non ho avuto nulla, non mi interessava avere nulla e non sono andato per questo. Ed oltretutto non sto negando niente. Ho solo detto le cose come sono andate. Tu c’eri? Puoi parlare con cognizione di causa? Allora è meglio che a star zitto sia tu, sai? Perchè quello che fa la figura dell’invidioso sei tu… non io… 😛
chiedo un consiglio:
il 14 febbraio parteciperò ad un evento organizzato da mia moglie.
un’aperi-cena per blog-mariti in cui (so da fonti certe) verranno distribuiti regali tecnologici…
che faccio????
declino l’invito?
io che sono un blogger duro e puro, non vorrei essere poi taggato su del.icio.us come “venduto”….
@ Maurizio: per evitare che “qualcuno” poi venga a chiederti conto dei regali ottenuti, delle persone invitate, di eventuali “marchette” fatte… ti conviene scrivere un bel post sul blog a mo’ di disclaimer… 😉
Non permetterti mai più di insultare la mia intelligenza, Giovy. La supponenza lasciala a casa tua, dove evidentemente è di casa. “Se c’arrivi” te lo dici da solo, a te e a tre quarti della palazzina tua (guarda a che BASSI livelli di dialogo che mi porti: ma mica mi tiro indietro, eh).
Le policy le avevo già lette – tra l’altro tra ieri sera e stamattina presto, i casi della vita – ma questo non toglie che quel liveblog non presenta alcun aspetto veramente critico (trovamene uno, sono a disposizione).
E quando di una azienda si decantano i lati positivi (ma quanto è bello Windows Server, ma quanto surclassa OQO, ma quanto è meraviglioso MClips) e nessun lato negativo, si parla di MARCHETTA.
Amen.
E ti ripeto quanto scritto altrove – commento ancora in moderazione – l’argomento “invidia” lo si usava alle elementari per gestire ogni critica: “gne gne gne, sei invidioso di me gne gne gne”.
Dovresti avere una età, e saper gestire le critiche in maniera più intelligente.
La domanda che ti pongo – tra l’altro – è: invidioso di cosa? Ti sfido a rispondermi senza apparire un borioso saccente, grazie.
[…] Blog Battlestar Galactica Wolly Forum Disclaimer Privacy Che tristezza 2 Giovy si indigna perchè prima ha negato fortemente insieme a stefano che ci fossero copie di vista su un […]
@ Gatto Nero: io non mi permetto di insultare la tua intelligenza, ma tu prima di commentare dimostra di averne una… 😛
Aggiungo: dove ‘sta scritto che un liveblog deve essere “critico”? Un liveblog è semplicemente il resoconto dei fatti, e nel mio caso specifico di quello che stava succedendo intorno a me. Se voglio essere “critico” lo sono, se voglio raccontare i fatti li racconto, se voglio abbassarmi al tuo livello lo faccio (ma non è il caso… a me il fegato serve, non vale la pena roderselo come stai facendo tu).
Mi chiedi di dirti di cosa dovresti essere invidioso: la mia risposta è “sai che non lo so?” E non lo so semplicemente perchè trovo assurdo che TU, una persona che NULLA sa di tutto quello che è successo, che MAI parla di tecnologia perchè il tuo è un “blog personale” (e non prettamente tecnico, come il mio) e che l’unica cosa che hai in comune con l’evento è l’esserti seduto ad un tavolo con chi ha partecipato… ti stia facendo venire questi attacchi di bile per una cosa che non ti coinvolge in alcun modo.
NO, non lo so perchè sei invidioso… ma è questa “l’impressione” che dai. Se poi sia vero o meno… lo sai solo tu.
Saluti.
Già solo questa frase dimostra la tua caratura morale e la TUA intelligenza.
Forse il problema è proprio che un po’ di intelligenza l’ho dimostrata, tanto da prendere il tuo liveblog e commentartelo pezzo per pezzo, giusto per dimostrarti che le critiche non me le invento. Ti fa rosicare, la cosa?
Ancora:
Ebbeh, grazie al cazzo. Si chiama “lanciare il sasso e nascondere la mano”. Se non sai PERCHE’ dovrei fare un qualcosa, evita di accusarmi dall’averlo fatto.
E non giocare a fare lo splendido, dicendo “che ne so io”. Nella tua testolina dei motivi tutti tuoi per i quali dovrei invidiarti ce li hai sicuramente, ma sai – come preannunciato – che ad esporli ci faresti la figura del saccente borioso.
Di nuovo:
Attenzione: il fatto che non ci fossi, non vuol dire che “nulla so di quello che è successo”.
Io leggo, controllo, metto assieme i pezzi: non sono mica un lobotomizzato. E non ho messo insieme i pezzi di chi non c’era, ma le stesse dichiarazioni di chi lì c’era. Anche il “Tu non c’eri” è la solita risposta facilona per giustificare qualunque cosa, eh. Proprio roba d’asilo.
Fallo anche tu il 2 2 di quello che sta scritto in giro: è un’azione che dovrebbe essere alla portata anche della TUA intelligenze (insulto per insulto, gioco anche io).
Ancora:
Abbeh, dato che non ne parlo mai non sono in grado di parlarne. Ovvio, no? Eccola, la boria che esce fuori.
Tesoro caro, scendi dal piedistallo, che il fatto che il tuo blog sia “prettamente tecnico” non vuol dire né che quel che tu dici sia Vangelo, né che tu sia infallibile. Le boiate escono anche dalle tue dita, non preoccuparti.
E di nuovo:
Gli attacchi di bile ce li avrai te. A me fanno venire gli attacchi di bile quando vedo menzogne su menzogne. Quando vedo la saccenza. Quando vedo gli insulti. Quando vedo le aggressioni. Quando vedo ste peracottate.
Cose di cui ti stai rendendo protagonista, eh.
@ Gatto Nero: stai calmo che ti fa male… 🙂
P.S. Io NON ti ho mica tirato in ballo… sei tuo ad essere venuto qui a tirarti dentro, io nel mio post non faccio riferimento a te (nè tantomeno ho mai commentato sul tuo blog circa questi argomenti… e non so neanche se ne hai mai parlato perchè non ti leggo normalmente… da te sono venuto solo a portare la mia solidarietà per quello che hanno fatto alla cena perchè mi ci sono trovato pur’io, null’altro).
Per il resto ripeto: stai calmo che ti fa male… 🙂
@gatto nero: confermo che, visto dall’esterno, chi critica la partecipazione a questo tipo di eventi fa solo la figura del rosicone.
e poi credo che ci sia una cosa che ti sfugge.
che giovy è un entusiasta di carattere.
anche se lo invitassi alla mia festa di compleanno coi bicchieri scritti sul nome, ne scriverebbe bene.
senza il bisogno di regalargli nulla 🙂
Absolutely first rate and coep-rebottompd, gentlemen!
Quanto amore e quanta gioia, videogirl.
Un conto è essere un “entusiasta di carattere” – lo sono pure io, chi mi ha visto dal vivo lo sa benissimo – e un conto è prendere delle persone che hanno detto una cosa VERA (e sottolineiamolo) e dirgli che sono dei rosiconi, dei bugiardi, che si stanno inventando tutto.
Questo non mi piace per nulla. E non c’è entusiasmo che giustifichi la stupidità o la maleducazione.
[Ps: il fatto che alla mia risposta punto-punto abbia risposto con uno “Stai calmo” – roba da truzzi di periferia di serie B – non è indicativo di nulla, ovviamente ]
@ Gatto Nero: io c’ero all’evento Microsoft, e c’ero quando Giovy scriveva il live-post (riportando pedissequamente quello che accadeva, pestando eroicamente sull’eee, che ti fa fare mille errori di battitura, specie se sei su una panchetta scomoda e ce l’hai sulle gambe). Non entro nel merito delle tematiche trattate, però spero converrai che una marchetta la si fa quando si ha un tornaconto, di qualsiasi tipo, mica tanto per fare. E ti posso assicurare che questo non è proprio il caso, anzi! Giovy non ha nemmeno usufruito dell’aperitivo (l’ho fatto io per lui, tranquillo!).
Allora perché insisti? Se non sono emerse critiche alla Microsoft che ti abbiano appagato nel resoconto di Giovy, puoi sempre cercarle altrove 🙂 Penso che siamo ancora in un Paese dove ognuno può riportare il proprio punto di vista, per quanto tu possa essere in disaccordo, senza che questo dia il diritto di offendere a destra e a manca. Bye 😉
[…] allora che, quando leggo robe del genere, non riesca a trattenermi. “Boccaccia mia statte zitta”, mi dico. E invece niente, non […]
[…] non mi riferisco nello specifico al poolverone di questi giorni su […]
Certo che ne avete di tempo da buttare 😉
Scrosci di pugnette a parte parlo per _ME_: se mi avessero regalato una copia di Vista dopo lo sbattimento di essere andato a Roma e aver ascoltato e presieduto l’avrei presa. Punto.
Pazienza che NON possieda macchine windows se non virtualizzate, pazienza che NON installerei Vista nemmeno al mio peggior nemico (solo per il peso e per lo spreco di risorse). non importa. Mi tengo la copia, la regalo alla sorellina, la regalo ad un amico. Ci faccio la polvere… Non so…
Comunque sia se mi vogliono regalare quacosa e a me fa vagamente comodo lo prendo. E lo direi anche, tanto un bel “chissnefrega”?!?!
Soprattutto, chi lo dice che questo faccia di me un venduto? Lo valuto. Ad esempio, io ho acuto in mano vista per meno di un mese su un PC prestato. Non lo voglio scaricare pirata, non ho intenzione di comperarlo. Se me lo regalano sicuramente trovo una macchina per installarlo e ci gioco di più. Mi sembra il minimo.
Boh…
Propendo per l’ipotesi che si stia facendo uno scroscio di pugnette e nient’altro…
[…] che a una convention Microsoft dei blogger si siano fregati una copia di Windows Vista 32 & 64 Ultimate […]
Signori… ‘ste litigate tra blogger le trovo un po tristi. A parte questo, concordo con chi dice che è uno scandalo che una persona abbia chiesto una copia di Windows Vista!
Avesse chiesto Leopard, pure pure. Ovviamente sto sdrammatizzando. Parlo da neo-switcher.. Ciao, spero francamente di non dover leggere più articoli di questo tipo, che poi è quello che si augura anche Giovy. ciao 😉