Risultato al termine del primo tempo: 1 – 0
Ok, ci siamo! E’ questa l’Italia che mi piace!
Una squadra totalmente cambiata, sia nello spirito che nel modo di giocare.
Finalmente un gioco incisivo, che ha saputo tenere gli svedesi sempre in tensione.
Grandissimo Zambrotta, insieme a Panucci, Gattuso (che purtroppo salterà la prossima partita) e Cassano (i migliori, per ora).
Bellissima l’azione che ha portato in vantaggio l’Italia, ottimo assist di Panucci e pennellata di testa di Cassano che mette in rete.
Totalmente assente Nesta (qualcuno l’ha visto in campo?).
Speriamo che nel secondo tempo non si adagino sugli allori, e sappiano rimanere aggressivi in modo da conservare il vantaggio, e magari aumentare la distanza.
Risultato finale: 1 – 1
Merda, merda, merda, cazzo!
Come volevasi dimostrare!!!
Gli svedesi sono entrati in campo con il sangue agli occhi (ovvio, dovevano rimontare un gol), noi ci siamo chiusi in difesa (senza neanche troppa convinzione) e dopo diversi tentativi, gli svedesi sono riusciti a segnare (di culo, perchè è stato davvero un gol fortunato).
San Buffon ha evitato che il risultato finisse con una sconfitta grazie ad una parata strepitosa, si è riuscito anche a vedere Nesta, ed abbiamo rischiato un paio di contropiedi a causa di stupidi errori nel controllo di palla (vedi Pirlo).
Ok, ora il nostro cammino in questi Europei diventa davvero duro, dobbiamo assolutamente vincere contro la Bulgaria, e sperare che la partita fra Danimarca e Svezia non finisca in pareggio (perchè in quel caso andremmo tutti (Italia, Svezia e Danimarca) a 5 punti, e conterebbero i gol. E la Svezia ne ha fatti tanti, la Danimarca di più dell’Italia, e quindi… saremmo fuori). 🙁