Molti di quelli che hanno un blog, leggono altri blog. Molti di quelli che leggono un blog, hanno l’abitudine di salvare questo o quell’articolo nel proprio del.icio.us, tumblr o in qualche altro modo, per poi ricordarsene o ritrovarlo rapidamente…
Il servizio Web 2.0 che voglio presentarvi oggi è sicuramente interessante e innovativo, anche se ha qualche elemento "già visto" in passato.
Stickis è una nuova applicazione che vi permette (tramite un apposita toolbar, fortunatatamente NON invasiva ed in pratica rappresentata da due solo bottoni) di "apporre delle note" sulle pagine web che visitate, semplicemente cliccando sull’apposito pulsante nella toolbar.
Clicca sull’immagine per ingrandirla
Tali note saranno visibili a tutti quelli che visitano la pagina contenente una o più note ai membri del vostro network che ovviamente hanno installata la toolbar di Stickis.
Ma Stickis non permette solo di apporre note; dal sito di Skickis è possibile gestire le proprie note, visualizzare le note inserite dagli altri su altri siti e… ovviamente utilizzare l’immancabile lato "social" dell’applicazione, creandosi un network di amici o blog di cui potrete sottoscrivere le note, per venire allertati quando ne aggiungono di nuove.
Giudizio di Giovy: Stickis è un’applicazione interessante (ma non fondamentale, dato che non a tutti potrebbe interessare condividere i propri pensieri su una determinata pagina web) che vi permetterà di passare ad un livello successivo del social bookmarking (da quello "condivisivo" a quello "collaborativo") dando ad altri la possibilità, oltre che di visualizzare le vostre note su un sito, di interagire con le stesse rispondendo a quanto avete scritto.
L’idea è simpatica. Ricorda (alla lontana) Weblin.
bella segnalazione giovy 🙂
ho fatto una prova su questo post ,è pubblica, mi piacerebbe sapere se la vedono anche gli altri.
ciao
@ Lore: si, infatti non è un idea totalmente nuova… 😛
@ wolly: si, io la tua nota l’ho letta ed ho anche risposto.. 😛
Che ne pensi di Fleck?
Qualche giorno fà stavo proprio pensando ad un’applicazione del genere, se esisteva e nel caso do trovarla!!
Grazie per avermi dato una risposta!!
Ottima segnalazione giovy
Re: Stickis, note condivise ai siti che visitate | Giovy’s Blog
Carino! Grazie della segnalazione, molto interessante!! un po’ come mettere l’optione di “privacy” sui propri commenti. 🙂 In reply to Stickis, note condivise ai siti che visitate | Giovy’s Blog
[…] commenti online, come fossero post-it sparsi per il web. Per la recensione completa, leggetevi il post di Giovy decisamente più completo e approfondito del mio. Se avete voglia di aggiungerci agli amici, per […]