Quando si dice: “Ho ricevuto una telefonata esplosiva!”
La Nokia è stata infatti denunciata per l’esplosione di un suo cellulare, che ha causato gravissime lesioni al proprietario.
E’ successo in Thailandia, ad un uomo di 50 anni che stava lavorando su un traliccio dell’alta tensione.
In pratica: stava lavorando, gli squilla il telefonino (che teneva nel taschino della camicia) e boom… il telefono gli esplode. Pare che i danni causati siano davvero seri (gli è stata amputata una gamba, ed alcune dita dell’altro piede).
Sono francamente perplesso su alcuni aspetti della questione:
1) Che cacchio c’era in quel telefonino? Nitroglicerina? Era un cellulare usato, ed il precedente proprietario era Unabomber???
2) Come cazzarola ha fatto, esplodendo nella tasca della camicia, a causare danni così seri da far amputare UNA GAMBA (avrei capito un braccio, sicuramente più vicino alla tasca della camicia) e le dita dell’altro piede???
Va da se che, in ogni caso, è un episodio grave, e NON è la prima volta che Nokia viene coinvolta in incidenti che vedono l’esplosione di un suo cellulare.
Finora però si è sempre trattato dell’esplosione di batterie non originali, e Nokia se l’è cavata dicendo che lei raccomanda sempre di usare batterie originali Nokia, ma… a quanto pare… questa volta ha preferito non commentare l’incidente…
Mmmm…. ora che ci penso… il mio cellulare (un LG 8110) ha una batteria mostruosa (come dimensione).
Se dovesse esplodere, rischio di porre fine alla mia vita (o distruggere mezzo ufficio, dato che quando sono al lavoro il cellulare è nel cassetto della mia scrivania). 😀
Ragion per cui… occhio, amici miei… se il telefono diventa caldo, o inizia a lampeggiare e sul display appare un conto alla rovescia… 😛