Jun 202005
 

Buongiorno a tutti, e buon inizio settimana.
Pare che finalmente il caldo si sia deciso ad arrivare (anche se la sera è ancora fresco), e con il caldo pare che le persone inizino a “sclerare” più del dovuto.
Non che durante l’anno non succeda, per carità, ma mi sto convincendo che deve esserci una diretta correlazione fra l’aumento della temperature e l’aumento di episodi di “pazzia”, violenza e cose del genere.
Alcuni esempi: sabato, tornando a casa dal lavoro, ho contato (insieme ad un collega, che viaggiava con me) almeno nove episodi di pazzia “automobilistica”, contro i due o tre soliti e fisiologici, al punto di pensare: “Cacchio… riuscirò ad arrivare indenne a casa, oggi?”.
Domenica invece, è stato il giorno di 100 mila malati di mente che si sono radunati a Pontida, a sentire le parole di un SUPER-malato di mente (che, poverino, è rimasto “fregato” dalla botta che ha avuto parecchi mesi fa, e che deve avergli lasciato dei segni seri, ben oltre quelli visibili di difficoltà nel parlare).
Beh… in questo caso il caldo c’entra poco… quel genere di malattia è indipendente dalla temperatura, purtroppo.
Lo stesso giorno, a Bologna, una ragazza di 15 anni è stata violentata da due ragazzi, mentre il “fidanzato” veniva immobilizzato sotto la minaccia di un coltello. Tutto questo a poche settimane di distanza da un’episodio analogo.
Oh, ma che cacchio succede!
… e come ciliegina sulla torta, leggo stamattina che in Romania una suora di 23 anni è stata crocifissa perchè ritenuta posseduta dal demonio.
Mapporca… follia pura!
E questi sono solo alcuni episodi “pubblici”, chissà quanti ne accadranno in giro!

E voi… avete notato qualcosa di strano, in questo periodo, o è solo una mia impressione?

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.