May 092006
 

Scripta VolantOggi vorrei dare un po’ di risalto ad una manifestazione che ritengo davvero interessante.
Sto parlando di “Scripta Volant: Blog Generation. Alla conquista dei nuovi media“.
Con il patrocinio del comune di Senigallia, del Centro Sociale Saline e di Blogcenter e condotta da Luca Conti, l’evento si svolgerà in tre date (12, 19 e 26 maggio) presso il Centro Sociale Saline (qui la mappa su Google Maps) e sarà incentrato sui nuovi media, partendo dal “cambio di prospettiva” dell’informazione nel passaggio dalla carta stampata ad Internet, passando per i blog quali nuovo spazio vitale della rete e terminando con un dibattito sulle nuove “radio fai da te” disponibili a centinaia in rete e nei blog (tramite i famosi “podcasting”).
Tutti gli eventi si terranno alle ore 21.00, e saranno seguiti da un buffet offerto da San Lorenzo (azienda famosa per l’iniziativa “Pesto ai blogger”)

Proprio perchè ritengo la manifestazione molto interessante, io e Mia parteciperemo all’evento del 19 maggio, quello sui blog.
Grazie all’input di Luca, che mi ha fornito un utile brochure su tutti gli alberghi della zona, ho trovato un albergo mooolto carino (l’hotel Duchi della Rovere, a Senigallia) ed ho deciso che approfitteremo dell’evento per fermarci tutto il fine settimana a Senigallia, e girare un po’ nei dintorni.

Se pensate anche voi di partecipare all’evento di venerdì 19 maggio, fatemi sapere… 😉

  3 Responses to “ScriptaVolant”

  1. Se il 19 fosse stato un sabato, sarei venuto sicuramente con tutta la famiglia a fare un giro… Anche perché non è lontanissimo da qui. 😉

  2. Magari!! Peccato che da Milano a Senigallia sia lunghetta…
    Confido nel tuo resoconto…

  3. Ciao,
    complimenti per il blog e grazie per la bella serata allo scriptavolant.
    Spero vi sia rimasto un bel ricordo di Senigallia…e le sue “scarpe”!!
    Baci e vi aspettiamo per le feste di questa estate…non potete perdere assolutamente il summer jamboree!!!! 😆
    Aly 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.