Siete dei fanatici delle chat? Oppure usate i software di Instant Messaging per tenervi in contatto con il vostro team di lavoro?
In ogni caso, se avete la necessità di usare più di una piattaforma di IM, e non volete installare un client per ogni tipo (o uno dei tanti client multipiattaforma esistenti), Kool IM è la soluzione ai vostri "problemi". 😉
Kool IM è un nuovo servizio Web 2.0 realizzato facendo largo uso di AJAX, che vi permette di utilizzare via Web (senza dover installare nessun client, quindi) diverse piattaforme IM, come:
– AIM
– MSN
– Yahoo
– Google Talk
– ICQ
– Jabber
L’unica cosa che dovete fare è andare sul sito di Kool IM, inserire user e password del servizio IM che volete utilizzare e… siete online! 😉
Registrandovi avrete inoltre la possibilità di memorizzare le impostazioni di login ai vari servizi e le vostre preferenze.
Molti interessante è la possibilità (per gli utenti registrati) di connettersi anche a server SameTime, utilizzati come standard nelle piattaforme collaborative IBM (Lotus Domino, IBM Workplace), evidenziando quindi l’attitudine del servizio anche al mondo "enterprise".
giovy! congratulations to italy!
please pass by gewar we need ur help.
ciao.
mmm il fatto che si pigliano le tue password dei im non mi gusta…. 😕 😕
Manco uno ne uso ma come sempre il Web 2.0 ha partorito
un sacco di risorse utilissime 🙂
Carino… Io di solito usavo meebo quando non avevo il mio pc ma anche questo non è male. Non sono riuscito a farlo funzionare con Firefox su Ubuntu Linux, però non sono stato ad indagare, forse è solo un problema di blocco pop-up…
Scox io provato e su firefox e ubuntu funziona ….in effetti che abbiano tutte le passwd non mi piace molto pero’ a volte e’ utile :)))))
e neanche mi hanno chiesto il permesso di usare il mio nick 😀
@Giovy sono riuscito a montare WP su altervista almeno comincio a conoscerla.
Per trovare i plugin che via via posti su quale tag è meglio?
oppure ho detto una sciocchezza…mi sa…in tal caso…sorry
ciao
i like, i like!